Skip to main content

Home/ Psicotecnologie e Processi Formativi - Uninettuno/ Contents contributed and discussions participated by Eleonora Zaraffi

Contents contributed and discussions participated by Eleonora Zaraffi

rosa maria tafuri

Tag e categorie: due metodi complementari. - 9 views

Tassonomia Etichetta macro micro
started by rosa maria tafuri on 05 Jul 12 no follow-up yet
  • Eleonora Zaraffi
     
    il tag sicuramente ci ha accorciato i tempi di ricerca. Io che sono sempre di fretta e navigo continuamente su internet per lo studio ed il lavoro se non esistesse questa possibilità sarebbe dura cercare quello che mi serve soprattutto quando i testi sono davvero lunghi pagine intere!
Eleonora Zaraffi

Apprendimento di un bimbo - 1 views

  •  
    Ho visto questo video su youtube e voglio condividerlo con voi. Sono 5 minuti che rido. Guardate questo bambino come osserva ed apprende i movimenti del balletto per poi riproporli!
Eleonora Zaraffi

Sarà mai possibile per l'uomo tornare al mono-tasking? Esperimento interessante - 28 views

  •  
    Questo articolo ha colpito subito la mia attenzione in quanto io mi sento personalmente una multitasker. Tante, troppe cose da fare, ed ecco che per colpa della quantità di impegni si perde la qualità e le cose vengono male. E' proprio così, se sono impegnata al telefono posso pure mettermi ai fornelli ma è quasi sicuro che se mi distraggo brucio qualcosa. Quante volte mi è successo! :-)
Eleonora Zaraffi

RUOLO MATERNO E PATERNO NELL'EDUCAZIONE AFFETTIVA - 1 views

  •  
    Descrizione tratta dal libro "Mondo affettivo e mondo economico - Conflitto o collaborazione?". Interessante spiegazione sul ruolo che hanno i genitori nell'educazione affettiva del figlio.
Eleonora Zaraffi

Tag in facebook - 3 views

  •  
    Una spiegazione molto semplice sull'uso del tag per il social network facebook.
Giorgiana Pagliari

Difficoltà di apprendimento nei bambini - 5 views

Apprendimento - intelligenza emotiva e tecnologica
started by Giorgiana Pagliari on 23 Apr 12 no follow-up yet
  • Eleonora Zaraffi
     
    Ad oggi concordo sul fatto che la società si sta concentrando su altre problematiche e la scuola sta diventando un luogo sempre meno considerato. A farne le spese sono i bambini e soprattutto i bambini con difficoltà di apprendimento. Questi ragazzi sono quelli che trovano più difficoltà nella lettura, nel riconoscimento delle lettere e nella loro interpretazione (dislessia), nella matematica (discalculia) e avranno bisogno di una adeguata preparazione professionale da parte degli insegnanti per arrivare a seguire il percorso scolastico nella norma e non sentirsi meno dei loro compagni di classe. La scuola dovrebbe essere di aiuto per le famiglie di questi bambini, le insegnanti dovrebbero essere messe a disposizione di modo che questi bimbi possano essere seguiti passo passo. I bambini con queste difficoltà sono particolarmente sensibili, quindi se trascurati possono anche arrivare a diventare aggressivi.
1 - 0 of 0
Showing 20 items per page