Skip to main content

Home/ Groups/ Lab. Cooperazione e Apprendimento in Rete
anna maria

Bambini learn English - 1 views

  •  
    E' un sito interessante e molto utile per bambini e insegnanti. Offre la possibilità di far fare tanti giochi e attività on line ai bambini,ma anche materiale utile per l'insegnante.
  •  
    un sito da cui attingere idee e materiale didattico per presentare ai bambini la lingua in maniera divertente e giocosa, ma anche ricca di contenuti
  •  
    un sito ricco di materiali e idee per rendere l'apprendimento della lingua inglese giocoso e divertente
anna maria

Io cresco -tecnologia assistiva per bambini con autismo- - 0 views

  •  
    Questo sito offre all'insegnante di sostegno tanti materiali e software da scaricare. Inoltre questo sito è dedicato alla tecnologia assistiva per bambini con autismo.
anna maria

Altrascuola - 0 views

  •  
    Un sito di informazione e formazione sull'uso delle nuove tecnologie dedicato agli insegnanti ed agli studenti. Un sito interessante in quanto offre ad insegnanti e studenti strumenti che li aiutino a muoversi in rete in maniera piacevole ed efficace.
Nicoletta Paparella

Kids Freeware - Free Software and Internet Services for Kids - 2 views

  •  
    Come dal nome stesso del software, in questo sito in lingua inglese è possibile entrare da questa pagina on modo da poter scaricare materiali rivolti al mondo dei bambini, semplici programmi, screensavers, attività online educative e didattiche. E' presente anche una sessione indirizzata a genitori ed educatori.
Nicoletta Paparella

isolamagica_index - 0 views

  •  
    Sito proposto dalla maestra Mariarosa. In questo sito vengono proposte filastrocchi, canzoni, poesie, favole e materiale per docenti.
Nicoletta Paparella

sito_per_bambini_esercizi_didattici_interattivi - 0 views

  •  
    E' un sito dedicato a bambini ed insegnanti di sostegno. All'interno del sito si possono trovare esercizi didattici interattivi di varie discipline e materiali scaricabili per allenare la memoria e imparare l'orologio.
Nicoletta Paparella

Alphacentauri.it - Matematica schede didattiche scuola primaria - 0 views

  •  
    Fornisce materiale didattico di Matematica per la scuola primaria che potete scaricare e riutilizzare liberamente. Si tratta di una raccolta di schede didattiche per esercitazioni pronte per essere utilizzate.
Fabio Albanese

Maestro Alberto - il web per la scuola primaria - 2 views

  •  
    Spunti, idee e risorse per chi svolge il mestriere dell'insegnante.
  • ...1 more comment...
  •  
    Questo sito,creato da un docente della scuola primaria,è una risorsa utile per l'insegnante. Al suo interno è presente una ricca lista di links dove si possono trovare tante risorse,software,materiali didattici e giochi per i bambini.
  •  
    Un sito ricco di spunti e molto utile. Dalle schede didattiche alla sitografia su molti argomenti, dalle riviste specializzae ai siti di associazioni che riguardano argomenti specifii come dislessia e autismo.
  •  
    E' il blog del maestro Alberto Piccini. Ho deciso di condividerlo, in quanto è ricchissimo di spunti ed idee per giochi e lavoretti da svolgere in classe. Inoltre è aggiornato continuamente: ad esempio in questo periodo è possibile trovare una miriade di idee per giochi e lavoretti manuali legati al Nalate
Paola Tamburrano

Maestramette - 2 views

  •  
    Il sito propone una serie di programmi e giochi in inglese.
Fabio Albanese

Didattica: Home Page - 1 views

  •  
    Si tratta di un sito molto completo che raccoglie software didattici suddivisi per materia.
mariagrazia decem

IPRASE - Trentino - 0 views

  •  
    questo è un sito interessante per imparare l'italiano attraverso dei giochi 
mariagrazia decem

Cartoni animati - 2 views

  •  
    questo sito è interessante per ascoltare fiabe in podcast
maria costarella

ATTREZZATURA PER L'ANTARTICO - 1 views

  •  
    Considerando che verso la fine della primavera australe la temperatura media è di 0°C, si necessita di un'attrezzatura di tipo sci, termica e impermeabile. In particolare: Giacca a vento dotata di cappuccio e sovra-pantaloni impermeabili (ideali in gorotex) Indumenti termici Guanti e berretto Occhiali da sole (con protezione UV) Crema solare ad alta protezione Scarpe comode per il soggiorno a bordo Ampia scorta di materiale fotografico! Zainetto per trasportare gli effetti personali durante gli sbarchi Stivali di gomma con scarpetta termica per gli sbarchi in Antartide
maria costarella

GHIACCIO MARINO IN ANTARTIDE - 1 views

  •  
    Per 10 mesi, l'Antartide, era circondata dalla banchisa che, in inverno, si estende per centinaia di km dalle coste verso nord, raggiungendo la 55°di latitudine a sud e la superficie, coperta dai ghiacci, può raggiungere i 26 milioni di km². In estate, ogni anno, l'85% della banchisa si smarrisce in mare aperto verso un campo di lastroni di ghiaccio che si allarga con una velocità che può raggiungere 65 km al giorno; il restante 15% della banchisa, cioè il ghiaccio fisso, rimane attaccato alla costa.
chiara lombardi

scienze - 2 views

  •  
    qui è possibile trovare molte idee concrete e fattibili con cui poter avvicinare tramite esperimenti molto carini i bambini alle scienze. in questo modo a mio avviso anche se non si dispone di un laboratorio potremmo trasformare per un pochino di tempo la nostra classe in questo
  •  
    Chiara, ho trovato di grande interesse il link che hai postato, ricco di spunti interessanti sia per le attività da affrontare in classe, sia con le problematiche che quotidianamente noi insegnanti potremmo trovarci ad affrontare, per non parlare poi dei vari articoli sulle innovazioni, come gli e-book. E' importante tenersi sempre aggiornati e stare al passo con la tecnologia, d'altronde dobbiamo tutti i giorni confrontarci con i digital native, e in quanto insegnati dobbiamo essere sempre proattivi :)
Mary Concy79

zona di residenza - 0 views

shared by Mary Concy79 on 14 Jan 13 - No Cached
  •  
    è un sito di un istituto comprensivo della mia zona di residenza, lo menziono con particolare affetto perchè all'interno di esso si possono trovare numerosi lavori ai quali hanno partecipato bambini che ho seguito personalmente nelle colonie estive e nel progetto svolto con il servizio civile nazionale, all'interno della scuola primaria.
Mary Concy79

istituto comprensivo - 1 views

  •  
    è un sito molto ricco di tutte le attività ludico ricreative e scolastiche dei bambini dall'infanzia alle medie.
Mary Concy79

dal nido al doposcuola - 1 views

  •  
    è una scuola privata bilingue, la scuola accoglie dai neonati ai ragazzi del doposcuola, quindi è sviluppato per le varia età scolastiche, è molto utile perchè all'interno c'è una spiegazione dettagliata del percorso formativo del bambino in parallelo alla sua età.
Martina Pergolini

English news and easy articles for students of English - 2 views

  •  
    Un utilissimo sito che insegna l'inglese "a livelli". Tante news scritte e lette con parole semplici e velocità minima al Livello 1, maggior varietà di termini al Livello 2 e nessun limite e velocità normale al Livello 3!
Maria Mary

IPRASE - Trentino - 1 views

  • Giochi didattici al computer per bambini della scuola dell'obbligo.
  •  
    Il sito offre ai bambini attività ludiche nelle varie discipline e in particolare nell'ambito della geografia sono interessanti le attività legate al programma di 4^ e 5^: attraverso la tematica del viaggio forniscono ai bambini la possibilità di giocare con le cartine geografiche dell' Italia e propongono giochi di collegamento dei posti (mari, fiumi, laghi, monti, colline, città, isole…) con le regioni di appartenenza.
  •  
    Uno dei tanti giochi interessanti che raccoglie in modo divertente i contenuti curriculari appresi.
  •  
    Nell'età infantile è proprio con l'attività ludica che sviluppano processi di apprendimento, ma è noto che oggi l'uso dei software si sta sempre più diffondendo ampliando il suo utilizzo. In merito a ciò reputo che questo sito sia molto interessante, in quanto proponga giochi e attività interattive attraverso l'uso del computer, favorendo a mio avviso una maggiore interattività prolungando anche l'attenzione al compito da parte dei piccini, perchè anche grazie alla grafica la presentazione del compito è resa più piacevole e interessante, incrementando nei bambini curiosità e interesse.
« First ‹ Previous 101 - 120 Next › Last »
Showing 20 items per page