Skip to main content

Home/ Groups/ Giorgio
aulocabinio

pe_07_941-705_resize - 0 views

shared by aulocabinio on 20 Sep 13 - No Cached
  •  
    Piedi del francescano in preghiera
aulocabinio

pe_04_941-705_resize - 0 views

shared by aulocabinio on 20 Sep 13 - No Cached
  •  
    Frate francescano
aulocabinio

Francescano in Preghiera - 0 views

shared by aulocabinio on 20 Sep 13 - No Cached
  •  
    Frate francescano
  •  
    Frate francescano prega sotto la pioggia mentrenella Cappella Sistina si sta eleggendo il Papa.
aulocabinio

I papabili italiani da favoriti a grandi esclusi. Anche segreteria di Stato forse a uno... - 0 views

  •  
    Svolta dopo la stagione dei veleni in Curia. I porporati della penisola continuano a essere il gruppo più numeroso: eppure partono svantaggiati Solo per Scola resta una chance. Oltre all'alto profilo, la capacità di reggere le tensioni: i candidati sottoposti a una sorta di screening psicologico
aulocabinio

L'intronizzazione di Papa Francesco: "Non abbiate paura della tenerezza" - Repubblica.it - 0 views

  •  
    Dalle 8.45 l'uscita da casa Santa Marta per la cerimonia di inaugurazione del pontificato. E' andato in mezzo ai fedeli prima della cerimonia sul sagrato di piazza San Pietro. E le prime parole sono per Ratzinger. L'omelia incentrata sul tema della "custodia" del creato e degli altri. "Il vero potere è il servizio".
aulocabinio

Lumen Fidei, enciclica a quattro mani. "La luce della Fede illumina la vita" - Repubbli... - 0 views

  •  
    Il testo porta la firma di Bergoglio ma in controluce si legge la prima stesura di Ratzinger. Una riflessione sull'amore e sulla natura dell'uomo. Con riferimenti al matrimonio, alla famiglia e ad un mondo che non si basi solo su utili e profitti. "Papa Giovanni e Wojtyla saranno santi"
aulocabinio

Magdi Allam lascia anche la Chiesa: "Questi Papi troppo deboli con l'Islam" - Repubblic... - 0 views

  • ma ciò che "più di ogni altro fattore mi ha allontanato dalla Chiesa - spiega - è la legittimazione dell'islam come vera religione, di Allah come vero Dio, di Maometto come vero profeta, del Corano come testo sacro, delle moschee come luogo di culto
  • "Papalatria che ha infiammato l'euforia per Francesco I e ha rapidamente archiviato Benedetto XVI".
  • "È una autentica follia suicida il fatto che Giovanni Paolo II si spinse fino a baciare il Corano il 14 maggio 1999, che Benedet­to XVI pose la mano sul Corano pregando in direzione della Mecca all'interno della Mo­schea Blu di Istanbul il 30 no­vembre 2006, mentre France­sco I ha esordito esaltando i mu­sulmani "che adorano Dio uni­co, vivente e misericordioso".
  • ...1 more annotation...
  • a credere nel Gesù che ho sempre amato e a identificarmi orgogliosamente con il cristianesimo come la civiltà che più di altre avvicina l'uomo al Dio che ha scelto di diventare uomo".
aulocabinio

Ratzinger: "Caro Odifreddi le racconto chi era Gesù" - Società - Le idee di R... - 0 views

  • maummagumma1 ora faNon ho capito a quale categoria Ratzinger assimilierebbe i preti paragonandone il tasso di pedofilia (di cui si duole ma che in fondo nei fatti considera fisiologica). A me risulta che la pedofilia riscontrata tra i preti è di un tasso 5 volte superiore rispetto al resto della popolazione ... aggiungerei nonostante la chiesa abbia sempre coperto tali episodi rendendone di fatto pubblici solo una parte.
    • aulocabinio
       
      alexhanin1 ora fa Questo piccolo litigio fra Odifreddi e Ratzinger non è ne interessante ne costruttivo. Quello che vorrei sapere è perché dovrei credere la Bibbia piuttosto che il Corano o Ron Hubbard. Tutti i religiosi hanno una cosa in comune: sanno di avere ragione, ma non sanno spiegare perché. Per definizione, è impossibile convincere qualcuno con argomenti poco convincenti. E poco convincenti lo sono, per questo ci vuole la fede. Credete se volete, ma non cercate di convincere gli altri, non ha senso.
    • aulocabinio
       
      maummagumma1 ora fa Non ho capito a quale categoria Ratzinger assimilierebbe i preti paragonandone il tasso di pedofilia (di cui si duole ma che in fondo nei fatti considera fisiologica). A me risulta che la pedofilia riscontrata tra i preti è di un tasso 5 volte superiore rispetto al resto della popolazione ... aggiungerei nonostante la chiesa abbia sempre coperto tali episodi rendendone di fatto pubblici solo una parte.
  • ...1 more annotation...
    • aulocabinio
       
      yenzo2 ore fa con tutta la stima e l'affetto per il Papa Ratzinger,studioso eminente,io ritengo che Gesù,non va spiegato,va vissuto,come dice e fa Papa Francesco,non é un Logo,é incarnato e cammina con noi,se lo vogliamo,é un Buon Samaritano che cura e salva,l'immagine dell'ospedale da campo,é una buona immagine della Chiesa,che invece tanti hanno congelata e strutturata per "avere i poveri sempre con noi",travisando le parole del Vangelo,mentre nelle comunità apostoliche,"non c'erano poveri" ,perché?
aulocabinio

Papa Bergoglio inventa un nuovo genere d'invocazione: la preghiera di lotta - 0 views

shared by aulocabinio on 23 Sep 13 - No Cached
  •  
    "Signore, ci manca il lavoro. Gli idoli vogliono rubarci la dignità. I sistemi ingiusti vogliono rubarci la speranza. Signore Gesù, a Te non mancò il lavoro, dacci lavoro e insegnaci a lottare per il lavoro…".
aulocabinio

Ricattava prete che aveva sedotto. Fermata rom - Corriere.it - 0 views

  •  
    "La donna, 28 anni, ha estorto 350mila euro in due anni al parroco 80enne conosciuto in confessionale"
aulocabinio

Vaticano, la prima messa di Natale per Papa Francesco "I pastori primi a vede... - 0 views

  •  
    "CITTA' DEL VATICANO - Prima messa di Natale nella Basilica vaticana per  Papa Francesco. La cerimonia è iniziata alle 21.20. A concelebrare con Bergoglio c'erano 30 cardinali, 40 vescovi e 250 sacerdoti, con loro anche 14 diaconi, mentre altri 100 sacerdoti hanno distribuito la comunione al termine della liturgia eucaristica. La messa è stata aperta dal canto della Kalenda, intonato da un coro di 80 elementi, diretti dal maestro della Cappella Sistina Massimo Palombella, mentre all'organo suonava il maestro Juan Paradell. "
aulocabinio

La prima messa di Natale di Papa Francesco - Corriere.it - 0 views

  • «il mistero del Natale è intimamente dinamico: sveglia la coscienza intorpidita, riscuote l’animo e ci mette in partenza da pellegrini in cammino, indicandoci la meta».
  • Se amiamo Dio e i fratelli, camminiamo nella luce, ma se il nostro cuore si chiude, se prevalgono in noi l’orgoglio, la menzogna, la ricerca del proprio interesse, allora scendono le tenebre dentro di noi e intorno a noi. “Chi odia suo fratello – scrive l’apostolo Giovanni– è nelle tenebre, cammina nelle tenebre e non sa dove va, perché le tenebre hanno accecato i suoi occhi”».
  • «ci ama tanto che ha donato il suo Figlio come nostro fratello, come luce nelle nostre tenebre».
  • ...1 more annotation...
  • Tu sei immenso, e ti sei fatto piccolo; sei ricco, e ti sei fatto povero; sei l’onnipotente, e ti sei fatto debole».
aulocabinio

Prima messa di Natale per papa Francesco - Cronaca - ANSA.it - 0 views

  • "Anche nella nostra storia personale - ha osservato il papa latinoamericano - si alternano momenti luminosi e oscuri, luci e ombre. Se amiamo Dio e i fratelli, camminiamo nella luce, ma se il nostro cuore si chiude, se prevalgono in noi l'orgoglio, la menzogna, la ricerca del proprio interesse, allora scendono le tenebre dentro di noi e intorno a noi. 'Chi odia suo fratello, scrive l'apostolo Giovanni, - ha citato il Pontefice - è nelle tenebre, cammina nelle tenebre e non sa dove va, perché le tenebre hanno accecato i suoi occhi'"
  •  
    "Siamo un popolo in cammino tra luci e ombre."
« First ‹ Previous 141 - 160 Next › Last »
Showing 20 items per page