Se ci si chiude nel "clericalismo", nell'acribia ipocrita di chi codifica "regole e istruzioni", allora "avremo tutto chiaro, tutto ordinato, ma il popolo credente e in ricerca continuerà ad avere fame e sete di Dio".
Parroco fa per sesso con minori: arrestato. A febbraio ubiraco cadde in un canale con i... - 0 views
Il conclave di Bergoglio - Vatican Insider - 0 views
'La disoccupazione in Italia? Colpa di chi non ha investito nella formazione' - 0 views
Thomas Merton - 0 views
Il Papa all'Angelus: «Anche le parole possono uccidere» - Vatican Insider - 0 views
Frasi e Aforismi di Gandhi - 0 views
-
" Gandhi, "piccolo grande uomo", riesce a sconfiggere il potente Impero britannico e a realizzare il suo grande desiderio: quello dell'indipendenza dello stato indiano con la forza straordinaria della non-violenza, del boicottaggio pacifico, della resistenza passiva e della ricerca della Verità cioè Dio."
Antonio Socci libro contro Bergoglio: "Francesco dimentica i cristiani" - 0 views
Il Papa contro il clericalismo: «Si guarda alle regole ma la gente soffre» - ... - 0 views
-
-
"Ho detto alcune volte che la Chiesa mi sembra un ospedale da campo: tanta gente ferita che chiede da noi vicinanza, che chiede da noi quello che chiedevano a Gesù: vicinanza, prossimità. E con questo atteggiamento degli scribi, dei dottori della legge e dei farisei, non daremo mai una testimonianza di vicinanza". Si tratta di uscire e alzare lo sguardo: "Quanta povertà e solitudine purtroppo vediamo nel mondo di oggi! Quante persone vivono in grande sofferenza e chiedono alla Chiesa di essere segno della vicinanza, della bontà, della solidarietà e della misericordia del Signore...".
-
Sì! Gesù ha detto: ‘Io non vengo a chiudere la legge, ma a portarla alla sua pienezza’. E la pienezza della legge, per esempio, sono le Beatitudini, la legge dell’amore, l’amore totale, come Lui - Gesù - ci ha amato. E quando Gesù rimprovera questa gente, questi dottori della legge, li rimprovera di non aver custodito il popolo con la legge, ma fatto schiavo di tante piccole leggi, di tante piccole cose che si dovevano fare".