Skip to main content

Home/ Groups/ Giorgio
1More

Le ipotesi sulla stella dei Magi: cos'era in realtà? - Corriere.it - 0 views

  •  
    "Un astro che aveva guidato i Magi verso il luogo della Natività si fermò improvvisamente nel cielo, come a indicare: siete finalmente arrivati. Era il dodicesimo giorno dopo Natale, quello che noi celebriamo come l'Epifania. Secondo la tradizione cristiana, grazie a quell'apparizione, i sacerdoti-astronomi venuti dall'Oriente rintracciarono la capanna di Gesù Bambino, a Betlemme, un villaggio poco a sud di Gerusalemme, e diedero corso al rito dell'Adorazione."
1More

«Roma più solidale verso poveri e infelici» | Chiesa | www.avvenire.it - 0 views

  •  
    ""Questa sera concludiamo l'Anno del Signore 2013 ringraziando e chiedendo perdono, due cose insieme"."
1More

L'anno della convivenza tra i due Papi: tra curiosità e segreti - Repubblica.it - 0 views

  •  
    "Nel dialogo decisivi due personaggi: lo storico segretario di Ratzinger, Gaenswein, e quello di Francesco: il maltese Xuereb"
1More

Il Papa, il peccato e una risposta a padre Lombardi - Repubblica.it - 0 views

  •  
    "Padre Lombardi ha rilasciato alla Radio Vaticana una lunga dichiarazione sul mio articolo uscito ieri su Repubblica e ne segnala l'importanza come l'espressione da parte del mondo laico non credente su come Papa Francesco sta modificando la struttura stessa della Chiesa."
1More

Papa Francesco: "Permesso, grazie e scusa, le tre parole per vivere in famigl... - 0 views

  •  
    "Respingiamo i profughi dimenticando che anche Gesù è stato un profugo. Lo ha detto Papa Francesco questa mattina all'Angelus, nel giorno in cui la Chiesa festeggia la Santa Famiglia."
6More

Papa Francesco: «Permesso, grazie e scusi», le tre parole per la pace e la gi... - 0 views

  • Ricordando tre parole chiave per vivere in pace e con la gioia all’interno della famiglia: «permesso, grazie e scusi». Spiegandole così: «Quando in una famiglia non si è invadenti, si chiede permesso; quando in una famiglia non si è egoisti, si impara a dire grazie e - infine - quando uno si accorge di aver fatto una cosa brutta e sa chiedere scusa, ecco in quella famiglia c’è pace e c’è gioia».
  • DRAMMA DEI RIFUGIATI - «La situazione drammatica dei profughi, segnata da paura disagi e incertezze è una triste realtà. I profughi ogni giorno fuggono dalla fame e dalla guerra, alla ricerca di una vita dignitosa per sé e per le proprie famiglie. Vanno in terre lontane e quando trovano lavoro non sempre incontrano accoglienza vera, rispetto e apprezzamento dei valori di cui sono portatori. Le loro legittime aspettative si scontrano con situazioni complesse e difficoltà che sembrano a volte insuperabili, perciò pensiamo al dramma dei rifugiati che sono vittime del rifiuto e dello sfruttamento, vittime della tratta delle persone e del lavoro schiavo».
    • aulocabinio
       
      DRAMMA DEI RIFUGIATI - «La situazione drammatica dei profughi, segnata da paura disagi e incertezze è una triste realtà. I profughi ogni giorno fuggono dalla fame e dalla guerra, alla ricerca di una vita dignitosa per sé e per le proprie famiglie. Vanno in terre lontane e quando trovano lavoro non sempre incontrano accoglienza vera, rispetto e apprezzamento dei valori di cui sono portatori. Le loro legittime aspettative si scontrano con situazioni complesse e difficoltà che sembrano a volte insuperabili, perciò pensiamo al dramma dei rifugiati che sono vittime del rifiuto e dello sfruttamento, vittime della tratta delle persone e del lavoro schiavo».
  • LE TRE PAROLE - «Oggi l’esempio che fa bene alle nostre famiglie è la semplicità, che le fa diventare comunità di amore e riconciliazione, dove si sperimenta la tenerezza e l’aiuto vicendevole. Ricordate sono tre le parole chiave per vivere in pace in gioia in famiglia: permesso, grazie e scusi».
    • aulocabinio
       
      LE TRE PAROLE - «Oggi l'esempio che fa bene alle nostre famiglie è la semplicità, che le fa diventare comunità di amore e riconciliazione, dove si sperimenta la tenerezza e l'aiuto vicendevole. Ricordate sono tre le parole chiave per vivere in pace in gioia in famiglia: permesso, grazie e scusi».
  •  
    "Affacciato in piazza San Pietro stracolma di folla, al punto che gli ultimi arrivati si sono dovuti fermare in via della Conciliazione, Papa Francesco domenica mattina ha recitato l'Angelus dedicandolo alla famiglia, alla fuga in Egitto di Gesù e ai migranti di tutto il mondo."
4More

Madre Teresa: «Poveri siete voi» | Cultura | www.avvenire.it - 0 views

  • . «La peggior miseria non è la fame o la lebbra – disse – ma la sensazione di essere indesiderabile, rifiutato, abbandonato da tutti».
  • «Stasera ho camminato per le vostre vie. Sono entrata nelle vostre case. Vi ho trovato una povertà più grande che da noi, in India: la povertà dell’anima, la mancanza d’amore».
  • «È Gesù che ho incontrato nei buchi neri delle bidonville – diceva, Gesù il Dio uomo nudo sulla croce».
  •  
    "Anticipiamo qui il contributo di Dominique Lapierre (nella foto) al volume della manager commerciale Ruma Bose e del consulente aziendale Lou Faust «Madre Teresa. "
1More

Vaticano, la prima messa di Natale per Papa Francesco "I pastori primi a vede... - 0 views

  •  
    "CITTA' DEL VATICANO - Prima messa di Natale nella Basilica vaticana per  Papa Francesco. La cerimonia è iniziata alle 21.20. A concelebrare con Bergoglio c'erano 30 cardinali, 40 vescovi e 250 sacerdoti, con loro anche 14 diaconi, mentre altri 100 sacerdoti hanno distribuito la comunione al termine della liturgia eucaristica. La messa è stata aperta dal canto della Kalenda, intonato da un coro di 80 elementi, diretti dal maestro della Cappella Sistina Massimo Palombella, mentre all'organo suonava il maestro Juan Paradell. "
« First ‹ Previous 101 - 120 of 205 Next › Last »
Showing 20 items per page