Skip to main content

Home/ Groups/ Com'è carino il Ciclamino
Francesca Gianchecchi

skype - 1 views

http://www.disabili.com/scuola-a-istruzione/articoli-scuola-istruzione/26555-integrazione-scolastica-lorenzo-frequenta-la-scuola-materna-via-skype-#.Uk76b9LwmzY http://ancona-nord.blogspot.it/2013/...

started by Francesca Gianchecchi on 08 Oct 13 no follow-up yet
Marco Alfieri

Lezioni sull'esplorazione dell'oceano via skype - 1 views

  •  
    Sempre su skype education, qst risorsa ti permette di seguire numerose lezioni sull'oceano in inglese, un modo ulteriore per insegnarlo facendo divertire i più piccoli. E' da qst iniziative che si può insegnare al meglio l'inglese, fondamentale per e nuove generazioni
matilde orandi

"Skype mette in contatto insegnanti di tutto il mondo" - 1 views

  •  
    Skype ha creato una nuova piattaforma online che aiuta gli insegnanti e i propri studenti a mettersi in contatto con altri insegnanti e altri studenti in tutto il mondo. La piattaforma si chiama Skype in the Classroom.
  •  
    Skype è in grado di aiutare le persone nell'apprendimento in modo semplice. Da progetti internazionali sul clima, sulle mega città, sulle popolazioni del mondo, sugli scambi culturali, su come aiutare i bambini sordi a comunicare, su come insegnare l'inglese ai bambini di Haiti, aiutando gli studenti a mettersi in contatto con avvocati e autori, esperti di sopravvivenza, paleoantrologi e altri personaggi illustri che possano parlare di tematiche che riguardano tutto il pianeta, come la pace nel mondo o l'importanza della cooperazione interculturale.
matilde orandi

"A scuola con skype" - 0 views

  •  
    l'articolo evidenzia le peculiarità di skype all'interno della scuola, evidenziando l'uso di skype in the classroom.
matilde orandi

From Argentina to the USA: Veronica shares her experience - 0 views

  •  
    Ho trovato questo video interessante da condividere, l'inglese utilizzato dall'insegnante è semplice e comprensibile.
matilde orandi

"skype in the classroom" - 0 views

  •  
    "skype in the classroom" sito in inglese per gli insegnanti su come aderire a determinati progetti e come realizzarli.E' possibile scegliere una materia sulla quale si è interessati e da li' si aprono una serie di progetti che sono già stati realizzati a distanza.
matilde orandi

La Rete dei compagni di scuola I compiti (in gruppo) su Skype - 0 views

  •  
    Come sono cambiate le abitudini degli studenti. Questo articolo evidenzia i nuovi modi di studiare, sopra tutto a casa. Si utilizza le nuove tecnologie per dialogoare e cooperare con i compagni da Skype, a facebook, a Messanger, alle chat...
matilde orandi

Colloqui scuola genitori si faranno via Skype - 1 views

  •  
    "Nella prima fase del progetto, presentata oggi, i professori saranno in grado di svolgere i colloqui con i genitori, pur essendo fisicamente in città diverse, su qualsiasi dispositivo, grazie al software di video comunicazione. Potranno inoltre condividere e modificare, in tempo reale, documenti presenti all'interno della scuola e gestiti tramite Microsoft Office 365."
matilde orandi

Software didargo per la scuola - 0 views

  •  
    Tramite questo software è possibile un Inserimento diretto e univoco dei dati da parte dei docenti nel sistema informativo, sostitutivo della registrazione cartacea, senza intermediazione del personale di segreteria;c'è inoltre la Possibilita' di inserimento e/o consultazione dei dati in tempo reale da postazioni di rete o attraverso intranet, da parte dei docenti e del dirigente scolastico;
matilde orandi

Scuola, il registro di carta resiste. La riforma digitale può attendere - 0 views

  •  
    E' un articolo critico nei confronti del registro elettronico e sopratutto evidenzia le sue attuali difficoltà di attuazione. Riconosce comunque che tale strumento consente "alle famiglie di visionare "in tempo reale" voti, assenze, ritardi, note disciplinari e comunicazioni della scuola". Il registro elettronico si pone quindi come strumento di "scuola senza barriere"
Chiara Amodio

Smart Future: se la tecnologia cambia la scuola (e la vita) - 0 views

  •  
    Questo articola parla del progetto Smart Future, che partirà il prossimo settembre e coinvolgerà 7 regioni entro la fine dell'anno, con l'obiettivo di coinvolgerle tutte entro il 2015. Grazie a sessioni dimostrative, incontri e dibattiti con studenti, insegnanti, genitori ed educatori racconterà con un linguaggio diretto ed efficace come può cambiare il modo di apprendere. Imparare digitale significa creare e accedere a nuovi contenuti, ripensando le fonti (e il web ne offre di illimitate) e sviluppando nuove abilità che possano garantire un futuro professionale più ricco e stimolante di quello attuale. Smart Future mira a evidenziare i benefici della tecnologia in ambito educativo. L'ambizione è contribuire ad avere una scuola che stimoli la produzione e la fruizione di contenuti digitali e che permetta di ripensare le modalità di apprendimento allargandone gli orizzonti.
Marco Alfieri

Possibilità di mettere due classi distanti in contatto attraverso giochi educ... - 1 views

  •  
    Su skype in the classroom esiste questa sezione dove due classi scolastiche di qualsiasi età si possono mettere in contatto e "giocare" ad indovinare il posto da dove vengono attraverso alcune domande. SI possono fare anche lezioni di storia, scienza e geografia
Chiara Amodio

Scuola, la tecnologia cresce sui banchi: novità digitali in arrivo a settembre - 0 views

  •  
    Mentre l'Ocse sottolinea luci e ombre dellla digitalizzazione degli istituti italiani, il nostro sistema scolastico muove i primi passi verso una presenza maggiore di dotazioni multimediali e cultura dell'informazione. Grazie a un progetto targato Samsung e alla nascita di un'Osservatorio. LEZIONI interattive, strumenti multimediali e materiali sempre più a misura di studenti "nativi digitali". La scuola italiana, negli ultimi cinque anni, sta cercando di modernizzare programmi e didattica all'insegna delle nuove tecnologie: uno sforzo non adeguatamente supportato da risorse finanziarie dedicate che ancora non è ancora riuscito a diffondersi in maniera capillare.
Chiara Amodio

Alla Pestalozzi tablet per tutti la prima scuola per nativi digitali - 1 views

  •  
    La scuola 2.0 toscana è la Pestalozzi di Firenze, che dal prossimo anno metterà un tablet a disposizione di tutti i suoi alunni, quelli delle medie e anche quelli delle elementari. L'istituto storicamente all'avanguardia per le sperimentazioni didattiche avvierà un percorso destinato a cambiare il modo di insegnare e di imparare. I bambini faranno ricerche e compiti a casa con l'ipad, lo useranno per scambiarsi informazioni ed esperienze di studio tra loro e con i docenti o per collegarsi alla lavagna elettronica della classe. La Scuolacittà Pestalozzi è una delle quindici in Italia, l'unica in Toscana, ad aver ottenuto il finanziamento del ministero per questo nuovo progetto.
1 - 20 Next ›
Showing 20 items per page