Skip to main content

Home/ Psicotecnologie e Processi Formativi - Uninettuno/ Contents contributed and discussions participated by Anna Sposato

Contents contributed and discussions participated by Anna Sposato

1More

Strumenti della rete e processo formativo. Uso degli ambienti tecnologici per facilitar... - 1 views

  •  
    Le reti telematiche prospettano interessanti opportunità per la formazione. In particolare la tradizione di ricerca denominata CSCL, o computer supported collaborative learning, in oltre dieci anni di studi, ha evidenziato le potenzialità di questi strumenti all'interno di dinamiche di apprendimento collaborativo.
1More

Cyber dipendenza - 2 views

  •  
    Un articolo di come il web entra nella nostra mente e può diventare anche una forma di dipendenza.
1More

bullismo e cyberbullismo - 1 views

  •  
    In questa società perseguitata dalla tecnologia, la violena non si ferma, soprattutto negli adolescenti. Ecco che il fenomeno del bullismo non si ferma in classe ma si propaga anche sul web.
1More

Aspetti cognitivi dei videogiochi - Www.aesvi.it - 6 views

  •  
    Come risulta da questa rassegna bibliografica, un videogioco non solo un passatempo ma anche un linguaggio e dunque, in definitiva, un approccio cognitivo.
1More

Il tempo virtuale nello sviluppo degli adolescenti: opportunità o rifugio? - 2 views

  •  
    Questo articolo della rivista Psicologia della salute scritto da Emanuela Rabaglietti, Maria Fernanda Vacirca e Silvia Ciairano, può aiutarci a capire come il mondo virtuale viene vissuto dagli adolescenti. Vale la pena leggerlo.
1More

Realtà virtuali e identità soggettiva. - 1 views

  •  
    Ragazzi ho trovato questa relazione del Prof. Moreno Marcucci e Dott. Giuseppe Lavenia dell'Università degli Studi di Urbino Corso di laurea in Psicologia
2More

Tradimento on line. Limite reale e virtuale dell'amore - 3 views

  •  
    Perché chatta chi è impegnato in un rapporto di coppia che sembra appagante e completo? Un amore senza volto può travolgere la vita della coppia? È amore, passione, o solo bisogno di evadere dalla noia della quotidianità? In rete sono aboliti i corpi, vissuti talvolta nel reale come ingombranti.
  •  
    Questo è davvero interessante. Ci dinoi non si è chiesto se i tradimenti on line sono dei veri e properi tradimenti??
1More

Software sociali per un apprendimento aperto e flessibile in Rete - 0 views

  •  
    Questo mi sembra un articolo molto interessante che parla in modo molto accurato del rapporto tra tecnologie e apprendimento.
1 - 8 of 8
Showing 20 items per page