De Kerckhove mette in relazione il web semantico all'ambiente del tag, immaginando le enormi potenzialità della possibilità di accesso "tutto in una volta". La promessa del web semantico è appunto la possibilità di elaborazione del significato, quindi, il web intelligente (l'elettricità intelligente). Ma, in particolare in relazione all'ambiente dei tag, De Kerckhove immagina il sodalizio come la metafora dell'unione dei "due lati del cervello", ossia l'emisfero destro, quello appartenente al mondo dei tag, e quello sinistro, appartenente al "mondo semantico e strutturato". In questo articolo una panoramica sul web semantico che prende in considerazione gli aspetti teorici e quelli delle realizzazioni pratiche.
De Kerckhove mette in relazione il web semantico all'ambiente del tag, immaginando le enormi potenzialità della possibilità di accesso "tutto in una volta". La promessa del web semantico è appunto la possibilità di elaborazione del significato, quindi, il web intelligente (l'elettricità intelligente). Ma, in particolare in relazione all'ambiente dei tag, De Kerckhove immagina il sodalizio come la metafora dell'unione dei "due lati del cervello", ossia l'emisfero destro, quello appartenente al mondo dei tag, e quello sinistro, appartenente al "mondo semantico e strutturato".
In questo articolo una panoramica sul web semantico che prende in considerazione gli aspetti teorici e quelli delle realizzazioni pratiche.
To Top