La comunicazione di massa ha modificato interamente il nostro vivere. E' chiaro che essa ha apportato ed introdotto novità positive, come appunto la possibilità di comunicare tra persone lontane fisicamente. Ma se da un lato ci ha fornito tali mezzi, la storia ne ha fatto un uso spesso scorretto, sfruttando tali possibilità per modificare i pensieri altrui e condizionando spesso il modo di agire dell'essere umano!!!Ben venga la Tv o la radio, purchè sia utilizzata per fini istruttivi e collaborativi, e non per reprimere il diritto basilare dell'uomo: "La libertà di pensiero".
E' chiaro che essa ha apportato ed introdotto novità positive, come appunto la possibilità di comunicare tra persone lontane fisicamente.
Ma se da un lato ci ha fornito tali mezzi, la storia ne ha fatto un uso spesso scorretto, sfruttando tali possibilità per modificare i pensieri altrui e condizionando spesso il modo di agire dell'essere umano!!!Ben venga la Tv o la radio, purchè sia utilizzata per fini istruttivi e collaborativi, e non per reprimere il diritto basilare dell'uomo: "La libertà di pensiero".