Skip to main content

Home/ Groups/ BTO Educational
Robert Piattelli

BTO? Vedi alla voce turismo, tra comportamenti e tecnologie | il blog di Michele d'Alena - 0 views

  •  
    Tornado sul pezzo, per chi vive nella rete e della rete, passare offline e incontrare, colleghi, amici e professionisti, è fondamentale: se poi andiamo a vedere il programma BTO, segnalo che ci saranno i rappresentanti di Gogobot,  Tripadvisor, Trivago e di HolidayCheck tutti in un unico panel. Per dire. Gli argomenti che verranno trattati sono molti ma mi aspetto, come l'anno scorso d'altronde, molte analisi sui comportamenti dei viaggiatori e sulle nuove tecnologie che abbiamo a disposizione.
Robert Piattelli

E tu sei turista Don Giovanni o Don Chisciotte? Divori senza assaporare o cerchi qualco... - 0 views

  •  
    E mi tornano in mente frasi da 140 caratteri che in qualche modo mi accompagneranno nelle prossime progettazioni. Si perchè il BTO, oltre ad essere momento di condivisione (devo dire networking?) tra professionisti occasionalmente liberi dalle proprie routines, è occasione di crescita. Arrivano link e suggestioni come nuove cornici su cui inserire i propri pensieri.
Robert Piattelli

BTO | il blog di Michele d'Alena - 0 views

  •  
    Dal BTO, mi porto a casa un bel pò di cose: le aspettative erano alte ma, sia dal punto organizzativo sia per quanto riguarda i contenuti, direi che ho assistito ad ...
Robert Piattelli

Agenti di viaggio | BTO 2011 e la tempesta innovativa. - 0 views

  •  
    Una tempesta innovativa, o quantomeno un fortissimo vento sui cieli di Firenze. La sensazione di essere attorniato da un'aria nuova e laconsapevolezza di avere un patrimonio digitale italiano di tutto rispetto: questo è quello che si è respirato alla Leopolda durante la appena conclusa edizione del Bto. Sarà l'ambiente in puro stile decadente della location, che stonava meravigliosamente con il senso innovatore della manifestazione, saranno i geek (come me) costantemente piegati su un Macbook o su un tablet, sarà un buffet che ha reso giustizia all'alta tradizione toscana, sarà che ho rivisto e conosciuto gente proprio in gamba, sarà che non si guardava la forma (cravatta) ma si badava alla sostanza (felpe e jeans), sarà che non c'era un tour operator tradizionale tra gli speaker (e tra il pubblico?): il BTO è stato magico.
Robert Piattelli

BTO 2011 - Buy tourism online - 1 Dicembre 2011 diretta live - 0 views

  •  
    Ecco la Diretta Live del BTO 2011, uno degli eventi più attesi per il turismo e per l'online.
Robert Piattelli

BTO 2011: Brand Italia e Brand Territoriali - Il blog di Roberta Milano - 0 views

  •  
    E' per questo che è un grande piacere, anche personale, annunciare di avere Future Brand direttamente in sala a spiegare i contenuti dell'ultima edizione appena pubblicata. Non anticpo molto di più per non rovinare la sorpresa. Dico solo che esiste  una prevedibile sovrapposizione tra la perdita di quote di mercato dell'Italia (fonte Banca d'Italia via Linkiesta) e la percezione del nostro brand. Per cui gli operatori farebbero bene a non considerare queste come "discussioni sui massimi sistemi", come discussioni che non li riguardano da vicino. Il rischio è che diventino più miopi di chi ci ha governato.
Robert Piattelli

La mia Agenda per BTO 2011 e il gioco del "Se fossi" - 0 views

  •  
    Il programma della BTO è ricchissimo ed ho intenzione di fare il gioco del "Se fossi". Girerò con una videocamera chiedendo alle persone che incontrerò di dirmi tre cose da fare se fossero: il nuovo ministro del Turismo, Italia.it (magari qualche domanda scomoda a Edoardo Colombo), un ente del turismo, un albergo, eccecc.
Robert Piattelli

Parte BTO 2011: al via la diretta streaming per l'evento dedicato al turismo online! - 0 views

  •  
    Ne avevamo parlato qui un paio di settimane fa di questo incredibile e completo evento dedicato all'intera filiera turistico-alberghiera e oggi eccoci qui riuniti per l'inizio del BTO 2011: Buy Tourism Online! Vi avevamo già annunciato i 75 appuntamenti, tra dibattiti, keynote ed interviste, di cui sarebbe stato caratterizzato e, soprattutto, vi avevamo detto le tante sorprese… gli 11 argomenti di cui parlare, i grandi nomi (tra cui, e ce ne vantiamo, il nostro Mirko Pallera), le due sessioni di Storming Pizza con 8 Start Up, gli Speed Date, … .
Robert Piattelli

Un racconto: 50 minuti di BTO « exout - 0 views

  •  
    Era la prima volta che visitavo il BTO di persona, pur avendolo sempre seguito in streaming. E' stata anche una precisa scelta aziendale in passato utilizzare i pass gratuiti che ci venivano offerti per inviare i nostri stagisti a fare le loro prime esperienze da social media reporter e blogger. E' stata un'esperienza meravigliosa da più punti di vista. La Stazione Leopolda è davvero un ambiente, pur non essendo enorme, di impatto fortissimo. Le sue mura e pavimenti raccontano storie di tempi Fiorentini passati, e fanno da spettacolare sfondo per parlare del futuro del territorio locale, nazionale ed internazionale.
Robert Piattelli

BTO 2011 - io c'ero! | Michela Simoncini - @comunicami - 0 views

  •  
    Anche quest'anno il Buy Tourism Online è arrivato… ed è finito! Stavolta però sono stata parte integrante della kermesse turistica fiorentina in quanto ho tenuto uno speech. Sì, proprio così, ed ero ovviamente nel panico, come sempre…
Robert Piattelli

BTO 2011, overview e pensieri in libertà « - 0 views

  •  
    Per questo alcuni dei temi trattati e lanciati come gran rivoluzioni di marketing mi lasciano un po' perplesso sulla loro reale consistenza o sulla loro più probabile vicinanza ai famosi specchietti per allodole (o piccioni), al pari dell'assenza di ciò di cui chiunque gestisca un'Azienda ha bisogno: Vision, Vision e ancora Vision. Ma vera, senza tribalismi. Insomma, come vedete da discutere ci sarebbe molto e non è questo lo spazio adatto; posso solo concludere dicendo che vale comunque la pena di partecipare a BTO, ma a patto che lo si faccia, come sempre dovrebbe essere, con mente aperta e con grande spirito critico, in modo da vedere le tribù per quello che sono e comprendere bene il valore aggiunto e l'esperienza che possono dare.
Robert Piattelli

Alla Stazione Leopolda, naturalmente | BTO - Buy Tourism Online 2011 - 0 views

  •  
    Ci sono dei luoghi che s´identificano con un evento, ci sono luoghi che rimangono sullo sfondo di un evento. Stazione Leopolda a Firenze ospiterà per la IV^ Edizione consecutiva BTO - Buy Tourism Online. La Stazione Leopolda - o "la Leopolda" come qualcuno con affetto la chiama in questi giorni - non è solo una location affascinante, ma si è guadagnata con il tempo lo status di un brand che identifica l´elemento facilitatore che una promessa venga mantenuta, attraverso il confronto tra persone portatrici d'idee, talenti, programmi. E dal confronto, una rilevante sintesi per gli argomenti sul tappeto. BTO - Buy Tourism Online 2011 non rottamerà nessuno [promesso], ma certo nella nostra due giorni del punto sul rapporto tra le persone e il viaggio, si parlerà anche e soprattutto di ritardi sistemici su competitività, innovazione, attrattività.
Robert Piattelli

Cassetta degli attrezzi [I] | BTO - Buy Tourism Online 2011 - 0 views

  •  
    Ad un primo sguardo, sembra un gran caos, ma in verità è il risultato finale di un percorso molto ben [speriamo....] ragionato che sviluppa gli 11 Argomenti alla base del programma scientifico e li srotola in altrettante Track. Per chi non vuole fronzoli, ecco una mia selezione [molto, molto personale] di cosa farei se fossi nei panni di un Visitor e dai due giorni di Stazione Leopolda volessi uscire soprattutto arricchito d´informazioni rilevati su come fare meglio le cose.
Robert Piattelli

Cassetta degli attrezzi (II) | BTO - Buy Tourism Online 2011 - 0 views

  •  
    Sempre per chi non vuole fronzoli, ecco la mia seconda selezione [molto, molto personale] di cosa farei se fossi nei panni di un Visitor e dai due giorni di Stazione Leopolda volessi uscire soprattutto arricchito d´informazioni rilevati su come fare meglio le cose. Allora, dopo che in albergo o a casa mia aver fatto una bella doccia freddina per riprendermi dallo shock di Day ONE e aver studiato bene il programma di Day TWO, arrivo un pò prima delle 9.00 alla Stazione Leopolda, per prendere subito posto in Main Hall per:
Robert Piattelli

La finestra di Johari sul turismo*: ask & tell | BTO - Buy Tourism Online 2011 - 0 views

  •  
    La Finestra di Johari, strumento usato per studiare le interazioni sociali, spiega come ogni persona dovrebbe adoperarsi per aumentare la superficie dell'"Arena", ossia l'area della comunicazione efficace. Ma migliorare la conoscenza tra noi e gli altri è anche IL problema della promozione turistica. E questa matrice è perfetta per identificare le direzioni verso cui muoversi. Basta sostituire il soggetto, che nella versione iniziale è la persona fisica, con "hotelˮ oppure "destinazioneˮ.
Robert Piattelli

Mafe de Baggis and Gallizio | BTO - Buy Tourism Online 2011 - 0 views

  •  
    Marketing turistico: dallo storytelling alla content curation Per raccontare una destinazione turistica abbiamo a disposizione mezzi e contenuti limitati, con l'inevitabile rischio di "lodarsi da soli", rischio ancora più forte quando ci si trova di fronte un viaggiatore esperto e abituato a confrontare le parole di chi si propone con i fatti di chi c'è già stato.
Robert Piattelli

Come migliorare le storie che i viaggiatori raccontano su di voi: dallo story... - 0 views

  •  
    Ogni viaggio parte da una storia. Letta, raccontata, immaginata. Ascoltiamo le storie di chi già ha visitato un luogo, per decidere di partire. Lo perlustriamo nella mente per capire se lo spazio è arioso abbastanza da contenere la storia che in quel luogo vorremmo vivere. Il viaggio non è più un'esperienza extra-ordinaria: viaggiamo spesso e non scegliamo più per destinazione, ma per affinità emotiva con i racconti in cui ci imbattiamo.
Robert Piattelli

Buy Tourism Online - BTO: 2-3 Dicembre 2011 Firenze | Pensieri ad alta voce - 0 views

  •  
    Negli scorsi giorni ho partecipato alla mia prima BTO a Firenze ed ho avuto l'onore di farlo da blogger. Buy Tourism Online, arrivata alla sua IV^ edizione, è davvero una bella occasione per conoscere e confrontarsi con colleghi ed appassionati. Ho ascoltato molti speech, incontrato molte persone e son felice di aver partecipato a questo evento davvero stimolante.
Robert Piattelli

BTO 2011: Intervista esclusiva a Giorgio Taverniti [VIDEO] | Booking Blog™ - ... - 0 views

  •  
    Il BTO - Buy Tourism Online è come sempre un'occasione unica per incontrare tanti personaggi di spicco del settore Turismo e non solo. L'anno scorso, come ricorderete, abbiamo strappato un'intervista al blogger Josiah Mackenzie. Quest'anno invece siamo riusciti a pizzicare Giorgio Taverniti (dai più conosciuto come Giorgio Tave) - esperto SEO e fondatore del Forum GT - appena dopo il suo brillante intervento dedicato all'ottimizzazione del posizionamento del sito dell'hotel su Google.
Robert Piattelli

BTO 2011: Trivago e il "Customer Mystery Guest"- Intervista a Giulia Eremita ... - 0 views

  •  
    Avete mai considerato l'idea di incaricare i vostri stessi ospiti di farvi da Mystery Guest per testare in modo più obiettivo i servizi dell'hotel? Ci ha pensato Trivago Italia, che ha da poco lanciato il nuovo servizio Hotel Mystery Guest.
‹ Previous 21 - 40 of 283 Next › Last »
Showing 20 items per page