Skip to main content

Home/ Groups/ BTO Educational
Robert Piattelli

Why Pinterest works in the travel industry (ESPECIALLY destinations) | Tnooz - 0 views

  •  
    This is not another post about how to promote via Pinterest. Nor is it a list, how-to or secret revealing, link-bait article which is deep on hype and light on substance. I am not going to tell you how Pinterest can save, stimulate or solve your social media marketing strategy. Nor we will recount the reports of referral traffic, copyright controversies and general love for the new social marketing panacea.
Robert Piattelli

Turismo sostenibile: Isnart ne parla al BTO - 0 views

  •  
    Argomenti, questi, sentiti come propri dalle aziende. Tanto che l'84% delle imprese dichiara di avere un approccio ecocompatibile, contribuendo con la personale attenzione ai consumi energetici (88,3%), a quelli idrici (73,6%), al recupero e al riciclo dei rifiuti (88,5%), utilizzando macchinari a basso consumo energetico (67,1%), utilizzando prodotti/detersivi biodegradabili e non inquinanti (68,8%). Non da meno approccio ecocompatibile e responsabilità sociale di impresa vuol dire anche prevedere nel proprio ristorante/albergo misure a favore dei disabili (76%), sensibilizzare i clienti sul tema della riduzione dell'impatto ambientale (53%), prestare attenzione alle esigenze dei bambini (73,2%). E infine dare servizi ad hoc come accesso facilitato alla struttura (78,7%), alle camere (67,2%), menu flessibili in base alle esigenze particolari (81,1%), personale formato per rispondere ad esigenze specifiche (45%).
Robert Piattelli

ROI Reports, ROI Case Studies, ROI Tools | Nucleus Research - 0 views

  •  
    Nucleus Research is the leading provider of quantitative technology research. Our 3-step process helps vendors rapidly build a value message that drives the sales funnel - and then maintain that message with ongoing research. For buyers, our unique insight helps organizations select the right solution and build a credible business case.
Robert Piattelli

Flash Deals e piccoli alberghi - 0 views

  •  
    Eccoci alla BTO 2011. In veste di  Blogger, riesco a trovare un posticino dove poter piazzare il pc ed inizio a seguire un dibattito che interesserà sicuramente tutti gli albergatori.
Robert Piattelli

MR ROYAL SPECIAL GUEST, BTO 2011 - 0 views

  •  
    Del complesso argomento Turismo Responsabile e Sostenibile, la IV^ Edizione di BTO ha selezionato tre aspetti sui quali concentrarsi: Fiducia, Lentezza & Tech e Competitività; 
Robert Piattelli

Emma's Tourism: BTO 2011, from Tuscany to the World! - 0 views

  •  
    Through Events such as BTO, Operators of our Travel Industry have the chance to improve our image, to reach new markets, to Stand Out of the Crowd. I am sure that you will see big improvements in the next future.
Robert Piattelli

BTO è anche responsible tourism - 0 views

  •  
    Sustainability does not mean doing business differently, but doing business even better: con questa citazione da VisitEngland ricordo che sostenibilità è sinonimo di qualità: l'ospite può sentirsi partecipe della responsabilità d'impresa, ma non deve mai subirla come un fastidio o un senso di colpa.
Robert Piattelli

Ricerca PhocusWright Italia: i big player stranieri dominano il travel online... - 0 views

  •  
    Ricorderete che l'ultima edizione del BTO - Buy Tourism Online è stata inaugurata da un'approfondita ricerca di PhoCusWright dedicata al mercato del Travel online a livello globale con uno speciale focus sull'Italia. Purtroppo sono confermate alcune infelici realtà riguardo a un mercato ancora indietro e monopolizzato dai grandi player internazionali, che non lasciano spazio alle iniziative delle imprese italiane, poco propense agli investimenti tecnologici.
Robert Piattelli

Ricordi e pensieri di viaggio (slow) del mio 2011 | Slow Travel - 0 views

  •  
    Ecco perché credo che per vivere un luogo sia fondamentale saper ascoltare, osservare, essere responsabili e attenti. Questo fa la differenza tra il turista mordi e fuggi, che si accontenta di 'collezionare' stereotipati paesaggi da cartolina, e il viaggiatore lento, che sa gustarsi il piacere dei dettagli. E del viaggiare slow, alla ricerca di esperienze che sanno regalare emozioni, si è parlato molto in questa edizione di BTO a Firenze, durante la quale ho scoperto che slow traveller lo si può diventare. O quantomeno, frequentando la Scuola del Viaggio, si può comprendere meglio un luogo, per poi riuscire a raccontarlo in maniera alternativa e diretta, come sa fare solo chi l'ha vissuto in prima persona.
Robert Piattelli

BTO 2011 - Concorso "Terrazza con vista" | Toscana in celluloide - 0 views

  •  
    Un piccolo spazio all'interno del programma, durante il secondo giorno, è stato dedicato alla premiazione del vincitore, o meglio della vincitrice, che ha partecipato al consocrso "Firenze, Terrazza con vista - A roof with a view" . Cos'è? Un concorso fotografico durante il quale alcuni dei più noti hotel fiorentini hanno messo le loro terrazze a libera disposizione per chiunque avesse voluto partecipare all'iniziativa. Il premio al miglior scatto!
Robert Piattelli

Hotel Test: Più prenotazioni, meno false recensioni | Viaggi e Turismo - 0 views

  •  
    Un panel davvero interessante al #bto2011 è stato quello condotto da Giulia Eremita, Country Manager di Trivago, che ha presentato un nuovo progetto: "l' Hotel Test". Viviamo in un'epoca in cui il turista, prima di prenotare presso qualsiasi struttura ricettiva, si affida al web 2.0. Per cui è fondamentale per l'albergatore avere recensioni positive.
Robert Piattelli

#bto2011: Strategie d'investimento per piccoli budget | Viaggi e Turismo - 0 views

  •  
    La domanda che molti gestori di piccole realtà imprenditoriali si pongono è: "Perché investire?" Viviamo in un'epoca dove tutti (o quasi) cercano informazioni online.  Oggi, ad esempio, hanno preso il sopravvento i social network che influenzano sempre più i viaggiatori i quali, prima di prenotare una vacanza, ricercano, confrontano e poi acquistano online. Questo è il turista 2.0!
Robert Piattelli

My Personal BTO | Web Marketing e Turismo - 0 views

  •  
    La Bto è un evento che ti mette a proprio agio, un evento aperto dove non esistono barriere e dove chi parla è anche in grado di ascoltare. Ho letto un pò di racconti in giro, in questi giorni, ed è bello vedere come ognuno a suo modo ha vissuto una propria bto creandosi un percorso personale e portandosi a casa una speciale "cassetta degli attrezzi" con spunti, emozioni e  qualche utile strumento da portarsi con sè.
Robert Piattelli

Riflessioni sul BTO: il Marketing ONF-LINE. | Andrea Ippolito - 0 views

  •  
    lla Stazione Leopolda ho avuto la conferma che gestire la comunicazione e il posizionamento sul mercato di una struttura turistica, sia online che offline, è diventata ormai "materia" veramente estesa e complicata.
Robert Piattelli

Villa Tea bed & breakfast: Buy Tourism Online, il viaggio continua… - 0 views

  •  
    Il BTO di Firenze è un po' come il Palio di Siena, dura tutto l'anno! Dopo che - a causa del forzato (e forse anche avventato, diciamolo pure…da kamikaze!) accostamento tra i due rivali storici - gli amici fiorentini e quelli senesi avranno finito di imprecare, vi spiego anche il perché di questa affermazione. 
Robert Piattelli

Quando il re dei social media è Foursquare - foursquare a BTO 2011 specch di ... - 0 views

  •  
    E "mister 15 milioni di utenti" - questi gli iscritti a Foursquare - è stato grande protagonista anche a BTO 2011. Ovunque si è parlato di 4SQ, ovunque si è fatto check-in, ma in particolare se ne è parlato nella hall #3 durante l'incontro delle 10.10 del day two.
Robert Piattelli

Buy Tourism Online 2011, due giorni di ... | BetaBlog - 0 views

  •  
    BTO è, nel panorama di questo genere di iniziative, tra i rari eventi dove esperti del settore marketing (search, social, web, convenzionale, ecc) non parlano soltanto tra loro. Operatori del turismo, albergatori, gestori di strutture ricettive ci sono e sono sempre la stragrande maggioranza. Vengono per curiosità, per capire, per imparare, per avere la percezione di ciò che esiste, di quello che potrebbero fare o per imparare a parlare la stessa lingua di quei consulenti a cui poi si rivolgeranno.
Robert Piattelli

Tiziana Morra: BTO 2011 ... il turismo e ogni sua sfumatura - 0 views

  •  
    Eccomi qui, questa volta apro una piccola parentesi e mi occupo dell'interessantissimo BTO di Firenze del 1 e 2 dicembre 2011. Ho partecipato nella giornata di ieri e volevo postare qualche mia impressione e qualche event e aspetto i commenti di chi ci è stato e anche di chi non lo è. Un'esperienza di conoscenza, di curiosità, di confronto, di studio e, per chi come me ama il mondo del turismo, suoi annessi e connessi, è l'ideale.
Robert Piattelli

BTO2011, il valore del racconto - e qualche nota sull'organizzazione dell'evento | Ales... - 0 views

  •  
    Io in particolare mi sono morsa le dita per aver perso (ma non potevo fare a meno, visto che si svolgevano in contemporanea col panel a cui partecipavo come relatore) la Creative Bomb di Paolo Iabichino e le riflessioni di Francesco Tapinassi sul viaggiatore lento ma anche hitech. Fra l'altro, la compresenza di molte sessioni ha fatto sì che raramente la Main Hall fosse piena, mentre magari in alcune sale laterali era impossibile entrare causa folla (ho seguito almeno un paio di focus seduta per terra).
Robert Piattelli

Turismo e Territorio.com - La mia prima volta alla BTO Borsa del Turismo on line - 0 views

  •  
    Noi c'eravamo. Perché devo dire che eravamo proprio curiosi di vedere cosa succedeva. Io avevo un po' timore che fosse un posto di persone molto molto giovani, e di sentirmi in un certo senso un po' fuori luogo. Siccome da un po' leggo Wired, mi immaginavo un sacco di nerd e di geek.
1 - 20 of 283 Next › Last »
Showing 20 items per page