Come riporta un articolo dello statunitense "ScienceDaily", la tecnologia può rivelarsi un ottimo strumento per il trattamento del Disturbo Specifico dell'Apprendimento
The iPhone, iTouch and iPad, and many of the applications designed for them, are ideal for use by therapists seeking to improve patients' fine motor skills, visual motor skills, visual attention skills, etc.
There are a multitude of free and inexpensive applications available. Each week Angelia Wood, OTR/L, a therapist with Davie County Schools in Mocksville, NC, will review an app and its use in OT
We are a real homeschooling family, just like yours. The Bogarts (that's us!) have four homeschooling girls from 8 months to 8 years and we really do use apps in our homeschool.
Questo blog è una raccolta di quelle che IO ritengo essere le applicazioni web/mobile e metodologie più utili, divertenti e interessanti a livello internazionale in campo educativo - anche non strettamente legate al educazione scolastica vera e propria.
Il CREMIT nasce nel novembre del 2006 come esito della crescita progressiva di un gruppo di lavoro e di un programma di ricerca che è andato consolidandosi nel tempo a partire dal 1998 (anno della prima edizione del Corso di Perfezionamento in Media Education, il primo in Europa). L'occasione viene offerta dall'USR Lombardia che, in relazione al Know How riconosciuto a tale gruppo di lavoro, chiede ufficialmente all'Università Cattolica di creare un centro di ricerca che possa affiancare le scuole, a livello di formazione degli insegnanti e di intervento nelle classi, sui problemi dell'educazione mediale e dell'ICT.
Abbiamo immaginato uno strumento che ci permettesse di disporre di carte di comunicazione in un click, anzi in un tap. Abbiamo avuto una buona occasione per provare a realizzare questo progetto. Di che cosa si tratta? Occorre partire da lontano.
iPad Kids helps you choose which app to purchase for your kids when they're hungry for new entertainment. We test and review all the top free and paid apps; we break down all the pros and cons so you don't waste your time, or your kid's, with apps that won't push them forward intellectually (or at least entertain the heck out of them).