Finalmente! Un progetto italiano di edutainment dedicato a bambini! Stiamo parlando del progetto Ebooks&Kids, una società di editoria digitale di una coppia di genitori, Giovanna Pellizzari e Massimo Mauri, che nasce con l'obiettivo di proporre prodotti pensati per offrire ai bambini, di età compresa tra i 2 e i 10 anni, un'esperienza formativa e divertente.
Giovanna Pellizzari, tre figli e tanti impegni, ha dato vita, insieme al marito, a una società di editoria digitale che realizza applicazioni didattiche per bimbi da 2 a 10 anni. Disponibili per tablet e smartphone, presto lo saranno anche per i pc.
Ogni anno il 2 aprile si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale dedicata all'autismo e alle tante iniziative per fronteggiarlo. È un momento importante in cui molti prendono coscienza e conoscenza di un disturbo - infatti ormai si parla di disturbo dello spettro autistico - che, sia per le migliori diagnosi sia per i grandi progressi delle scienze neuropsichiatriche, ha "numeri" in costante crescita negli ultimi anni.
Siamo tre ingegneri informatici e abbiamo fondato Looptribe, software house a Brescia. Il progetto nasce per offrire uno strumento di comunicazione ad Alessandro, ragazzo affetto da sindrome di Down, il quale ci regala grandi soddisfazioni nel suo utilizzo quotidiano.
All'inizio domina lo stupore. Quando si osservano le piccole mani di un bambino, che ancora non va neanche a scuola, agire con disinvoltura sullo schermo di un tablet, colorare, muovere figure, animali e piante con un dito come fosse naturale. Poi arriva il momento del dubbio: "Da un lato i genitori...
APPitic è una directory di applicazioni per l'istruzione da parte di Apple Distinguished Educators (ADE) per aiutarti a trasformare l'insegnamento e l'apprendimento. Queste applicazioni sono state testate in una varietà di livelli di qualità diversi, le strategie didattiche e le impostazioni in aula.