Qui il cerchio sembra chiudersi, perchè Priebke torna al mestiere di gioventù: un giornalista italiano lo incrocia per caso, nel 1954, in un bistrò della capitale argentina. Serve ai tavoli. Pochi anni dopo si trasferisce con tutta la famiglia a San Carlos de Bariloche, in mezzo alle Ande argentine che proprio in quegli anni ispirano a Walt Disney la meravigliosa foresta di Bambi. Inizia una nuova vita, trova la prosperità, possiede una clinica privata. La mattina del 12 maggio 1994 una troupe americana lo ferma per la strada. "E' lei Erich Priebke?", chiede Sam Donaldson della Abc. "Sì", risponde lui. E' il momento dei conti con la storia. Il doppio processo in Italia si conclude con la condanna ad una lunga pena detentiva, da scontare agli arresti domiciliari. Lui viene ospitato sulle prime in un convento, poi il suo procuratore lo porta a casa sua, in un piccolo appartamento di un quartiere romano. E' la metà di un dicembre di qualche anno fa. I vicini di casa accolgono quest'uomo che non ha mai mostrato la minima emozione, il minimo pentimento, per non dire una parvenza di turbamento, con uno striscione sulla facciata del palazzo: "Buon Natale, assassino"
Contents contributed and discussions participated by aulocabinio
Instagram, la NASA usa il social per fotografare la luna. Mark Zuckerberg: "Profitti in... - 0 views
-
"E tra questi, negli ultimi giorni, è appena arrivata la NASA, che in occasione del lancio della sonda Ladee - per 100 giorni osserverà la Luna in orbita attorno al suo equatore - ha aperto, venerdì scorso, un profilo Instagram che si arricchirà man mano di favolose fotografie. Tutte - al momento - senza "filtri": lo spettacolo dell'universo - e della Terra vista dallo spazio - non ha bisogno di effetti speciali."
Leonardo: L'ultima cena - 0 views
"Corpo da tabacco": un sito interattivo finlandese mostra i pericoli del tabacco (FOTO) - 0 views
Luca Parmitano fotografa un missile e una nube di Gas. Due nuovi scatti dopo l'aurora b... - 0 views
Cinema, da Charlotte Gainsbourg a Uma Thurman, l'orgasmo secondo il regista Lars Von Tr... - 0 views
Erich Priebke morto a 100 anni. L'ex capitano dell Ss condannato all'ergastolo per la s... - 0 views
-
aver partecipato al massacro delle Fosse Ardeatine, aver partecipato fin dai suoi inizi alla campagna di soppressione fisica degli oppositori politici del nazismo voluta da Adolf Hitler in Germania, averla proseguita in Italia fino al giorno stesso dell'arrivo degli americani a Roma il 4 giugno 1944.
Morto a Roma Erich Priebke, il boia delle Fosse Ardeatine. Anpi: «Un criminal... - 0 views
Lizzani, l'ultimo addio. Il figlio: «Mio padre, un re malato di malinconia» -... - 0 views
-
" «C'era una volta un re malato di malinconia - ha detto Francesco leggendo la favola di Tolstoj - diceva di avere già i piedi nella fossa, scongiurava di salvarlo e prometteva metà del suo regno a chi gli avesse portato sorrisi e felicità...». «Mio padre - ha aggiunto - era quel re e allo stesso tempo quel contadino felice. Perché ognuno di noi è l'opera perfetta della commedia della vita»."
Nobel per la pace, i volti dei vincitorida Martin Luther King e Liu Xiaobo - 0 views
-
"Conferito per la prima volta nel 1901, il premio Nobel per la pace è stato assegnato 93 volte a 100 persone, fra cui 15 donne e 24 organizzazioni. Nel 2012 è stato assegnato all'Unione europea< torna indietroNei CanaliNEWS ECONOMIA SPORT SPETTACOLI CULTURA SCIENZE SALUTE MOTORI VIAGGI Belgio, deluso dopo cambio di sesso ricorre all'… Berlusconi-Alfano: fotostoria Facce tese e sorrisi tirati, i «big» del Pdl da Ber… Ampia frana sulle montagne sopra Cortina LONDRA Theresa May e i cristalli sul tacco delle scapre Inchiesta escort, Graziana Capone in aula con f… Fiumicino, il comandante eroe dell'Airbus 320 Pausa pranzo in centro per Barbara e per Lore… MATSUSHIMA Giappone: Ark Nova, un teatro gonfiabile per lo… Bush padre testimone di nozze a un matrimonio… DAL GIAPPONE ALL'ALASKA Rema da sola dal Giappone all'Alaska: il record… Forte terremoto in Pakistan, il panico dopo la s… Teramo, fratello e sorella diventano frate e suo… Kenya, il coraggio di Elliot e gli altri bimbi Nairobi, il blitz nell mall LE NOZZE A ZOAGLI Il matrimonio della figlia di Grillo Scontri con la polizia al termine del derby Roma… BERLUSCONI Prima uscita ufficiale per Barbara e il nuovo fid… Il milionario italo-brasiliano seppellisce la sua B… Forti piogge su Catania, un disperso DOPO AVER GUARDATO QUESTA FOTO"
David Lynch, intervista sulla Meditazione Trascendentale: "Anche a Berlusconi servirebb... - 0 views
-
“Ogni persona ha dentro di sé una sorta di ispirazione che può portare ad un livello sempre maggiore di coscienza e attraverso la tecnica della Meditazione Trascendentale l’illuminazione che abbiamo dentro si sprigiona. Questo funziona con tutti gli esseri umani, pure con quelli cosiddetti “felici”, perché comunque arriveranno a gradi di felicità sempre più alti”.
-
Un ampio spazio è dato all’educazione nelle scuole, dove è stato dimostrato attraverso studi e ricerche che i ragazzi affetti da vari disturbi (deficit d’attenzione, obesità, stati d’ansia e così via) hanno goduto di evidenti benefici dall’utilizzo della meditazione.
-
Ogni persona è diversa e per questo ogni tecnica deve essere studiata sul soggetto specifico e sui suoi problemi e bisogni.
- ...3 more annotations...
-
""Ogni persona ha dentro di sé una sorta di ispirazione che può portare ad un livello sempre maggiore di coscienza e attraverso la tecnica della Meditazione Trascendentale l'illuminazione che abbiamo dentro si sprigiona. Questo funziona con tutti gli esseri umani, pure con quelli cosiddetti "felici", perché comunque arriveranno a gradi di felicità sempre più alti"."
Buon compleanno John Lennon. Il cantante dei Beatles compirebbe oggi 73 anni (FOTO, VIDEO) - 0 views
I funerali di Giuliano Gemma - 0 views
Lutto nel cinema, muore Carlo Lizzani Giù dal terzo piano della casa in Prati... - 0 views
-
"E' morto a Roma il regista Carlo Lizzani. A 91 anni, il grande nome del cinema italiano sarebbe precipitato dal suo appartamento al terzo piano di via dei Gracchi, nel quartiere Prati. Ma è ancora tutta da chiarire la dinamica dell'accaduto. L'ipotesi più probabile secondo le forze dell'ordine è però quella di un suicidio."
Morto suicida a Roma Carlo Lizzani, giù dal terzo piano. Da «Achtung! Banditi... - 0 views
Carlo Lizzani suicida a Roma: si è gettato dal balcone di casa - 0 views
-
"«Stacco la chiave». Con queste ultime parole scritte in un biglietto indirizzato ai figli, Carlo Lizzani, regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico, si è gettato oggi dal balcone della sua casa al terzo piano in via dei Gracchi, nel quartiere Prati. Lizzani Aveva 91 anni. E' accaduto tutto intorno alle 15."
« First
‹ Previous
161 - 180 of 216
Next ›
Last »
Showing 20▼ items per page