E' difficile trovare il giusto equilibrio. Non consuma ma inquina. In relazione al documento precedente (Internet e il consumo dell'energia globale), viene da pensare che tutto tutto non si può avere e quindi bisogna scegliere il male minore. Da rifletterci su!
Secondo i consigli dei dentisti, sarebbe buona cosa cambiare il proprio spazzolino da denti una volta ogni tre mesi. I normali spazzolini, però, sono realizzati in polipropilene e se davvero tutti cambiassero il proprio con questa frequenza si verrebbe a creare un'enorme quantità di plastica, con i conseguenti problemi di smaltimento.
Rendere sempre più sostenibili le confezioni dell'immensa quantità di prodotti di largo consumo che vengono venduti ogni giorno è una delle principali tematiche della green economy. Per raggiungere questo obiettivo si stanno moltiplicando gli sforzi delle aziende che producono imballaggi, ma queste non sono le sole ad impegnarsi.
Un video a mio avviso molto interessante e dettagliato. Forse un po' vecchiotto (quasi 4 anni), che fa capire quanto non ci si stia realmente impegnando a livello istituzionale per incrementare lo sviluppo delle energie alternative.
Se per produrre quanto una centrale normale devo ricoprire di pannelli un'area molto vasta il problema non è risolto,anche se è un passo avanti soprattutto con il poter accumulare energia.