Skip to main content

Home/ Groups/ Verbum
elisa88

Guerra Civil Siria - Wikipedia, la enciclopedia libre - 2 views

  •  
    La guerra civil en Siria ha dejado para el 2015 más de 220 000 muertos; en 2013 se contaban ya 63 072 víctimas civiles; ha dejado a más de 3 000 000 de refugiados y a la mayoría de las ciudades con una gran devastación.
elisa88

Así es el camino que siguen los migrantes a través de los Balcanes - 4 views

  •  
    Hubo un momento, imposible de definir con exactitud, que los inmigrantes de países en guerra o empobrecidos no solo aumentaron sino que comenzaron a elegir otras rutas hacia las naciones más ricas. La geopolítica es como un castillo de cartas, se mueve una y se mueven todas.
elisa88

Refugiados sirios: llegada a Turquía y esperanza de una vida mejor en Europa - 2 views

  •  
    Jarabulus, Siria. Desde hace dos años, este pueblo está en manos del grupo Estado islámico, que se lo arrebató tras duros combates a las milicias kurdas YPG. La localidad turca de Karkamis está a sólo 500 metros, pero la guerra civil en Siria los ha separado completamente.
elisa88

Scontri davanti alla base di Teulada: cariche della Polizia. Gli antimilitaristi entran... - 3 views

  •  
    di Antonella Loi (@an_loi) Doveva essere una manifestazione pacifica contro la più grande esercitazione militare mai organizzata dalla Nato. Invece i manifestanti, un migliaio, che protestavano contro la Trident Juncture, sono stati caricati da agenti di polizia e guardia di finanza in assetto anti sommossa.
elisa88

Le 10 cose da sapere sulla Trident Juncture 2015 - 3 views

  •  
    La Trident Juncture 2015, nota anche come TJ15, è un'esercitazione militare Nato condotta dal 3 ottobre al 6 novembre che coinvolge forze aeree, terresti e navali oltre che a forze speciali. L'esercitazione vede la partecipazione dei 28 paesi dell'Alleanza Atlantica, oltre a 9 paesi partner e 18 nazioni osservatrici.
elisa88

Sardegna in rivolta contro la Nato - 4 views

  •  
    Nel Poligono militare di Teulada si sta svolgendo l'esercitazione di guerra simulata più grande dal dopoguerra. La rivolta dei cittadini (N.Pinna)
elisa88

Teulada: Mille Pacifisti sardi sfidano il Questore di Cagliari per dire no a basi ed es... - 4 views

  •  
    ANSA-"A Teulada, in provincia di Cagliari si sta svolgendo oggi (3 novembre 2015) una manifestazione organizzata dai comitati e dalla società civile, per protestare contro l'esercitazione Nato "Trident Juncture 2015″ e per dire "no" alle servitù militari, alla guerra e ai poligoni.
elisa88

L'esercitazione Nato infiamma la Sardegna - 2 views

  •  
    È partito il tre ottobre il più grande war game dalla fine della guerra fredda: 36 mila uomini, oltre 60 navi e 200 aerei impegnati per cinque settimane in lanci di missili e bombe nei poligoni di Teulada, Capo Frasca e del Salto di Quirra.
elisa88

Dentro la base di Capo Teulada. La versione dei militari: "Ricchezza per il territorio,... - 2 views

  •  
    Una porzione di Sardegna sacrificata per esigenze di Difesa. Nessuna traccia di nuraghi abbattuti (il tempo fa il suo corso per tutto), ciò che dovrebbe preoccupare militari e civili (come i pescatori che lavorano nella zona) sono gli ordigni esplosi e quelli inesplosi nell'area più "calda" della base di Capo Teulada, quella del cosiddetto poligono "Delta".
elisa88

" "Qui comincia la guerra". Sardegna, pattumiera del complesso militare-industriale int... - 2 views

  •  
    aprile 19, 2012 Versione stampabile Un viaggio da Quirra a Teulada con lo scopo di: - constatare la tragedia umana e ambientale causata dai test di sistemi di armamento di alta tecnologia realizzati dagli eserciti italiano, della NATO e di altri paesi, così come da industrie private, in particolare nel Poligono Interforze Salto di Quirra (PISQ) - raccogliere informazioni e compilare un dossier sulla "Sindrome di Quirra" - incontrare giornalisti, autorità giudiziarie, esperti indipendenti, comitati di lotta, esponenti politici e sindacali, opinione pubblica in generale...
elisa88

Crisi economica, le monete complementari che sfidano l'austerità - Il Fatto Q... - 1 views

  •  
    Tornare alla lira o no? Beatificare la svalutazione o sottomettersi allo spread? La moneta unica è senza dubbio un vantaggio per i paesi europei più forti, e porta invece malumori nostalgici di ritorno alla sovranità per tutti gli altri. Tuttavia, se l'euro non risponde ai bisogni dei consumatori, le iniziative locali per aggirare l'austerità non …
Silvia Frau

15Mpedia - 0 views

  •  
    Wiki sobre el moviemiento 15M
« First ‹ Previous 61 - 80 Next › Last »
Showing 20 items per page