Skip to main content

Home/ Groups/ Verbum
elisa88

" "Qui comincia la guerra". Sardegna, pattumiera del complesso militare-industriale int... - 2 views

  •  
    aprile 19, 2012 Versione stampabile Un viaggio da Quirra a Teulada con lo scopo di: - constatare la tragedia umana e ambientale causata dai test di sistemi di armamento di alta tecnologia realizzati dagli eserciti italiano, della NATO e di altri paesi, così come da industrie private, in particolare nel Poligono Interforze Salto di Quirra (PISQ) - raccogliere informazioni e compilare un dossier sulla "Sindrome di Quirra" - incontrare giornalisti, autorità giudiziarie, esperti indipendenti, comitati di lotta, esponenti politici e sindacali, opinione pubblica in generale...
elisa88

Dentro la base di Capo Teulada. La versione dei militari: "Ricchezza per il territorio,... - 2 views

  •  
    Una porzione di Sardegna sacrificata per esigenze di Difesa. Nessuna traccia di nuraghi abbattuti (il tempo fa il suo corso per tutto), ciò che dovrebbe preoccupare militari e civili (come i pescatori che lavorano nella zona) sono gli ordigni esplosi e quelli inesplosi nell'area più "calda" della base di Capo Teulada, quella del cosiddetto poligono "Delta".
elisa88

L'esercitazione Nato infiamma la Sardegna - 2 views

  •  
    È partito il tre ottobre il più grande war game dalla fine della guerra fredda: 36 mila uomini, oltre 60 navi e 200 aerei impegnati per cinque settimane in lanci di missili e bombe nei poligoni di Teulada, Capo Frasca e del Salto di Quirra.
elisa88

Teulada: Mille Pacifisti sardi sfidano il Questore di Cagliari per dire no a basi ed es... - 4 views

  •  
    ANSA-"A Teulada, in provincia di Cagliari si sta svolgendo oggi (3 novembre 2015) una manifestazione organizzata dai comitati e dalla società civile, per protestare contro l'esercitazione Nato "Trident Juncture 2015″ e per dire "no" alle servitù militari, alla guerra e ai poligoni.
elisa88

Sardegna in rivolta contro la Nato - 4 views

  •  
    Nel Poligono militare di Teulada si sta svolgendo l'esercitazione di guerra simulata più grande dal dopoguerra. La rivolta dei cittadini (N.Pinna)
elisa88

Le 10 cose da sapere sulla Trident Juncture 2015 - 3 views

  •  
    La Trident Juncture 2015, nota anche come TJ15, è un'esercitazione militare Nato condotta dal 3 ottobre al 6 novembre che coinvolge forze aeree, terresti e navali oltre che a forze speciali. L'esercitazione vede la partecipazione dei 28 paesi dell'Alleanza Atlantica, oltre a 9 paesi partner e 18 nazioni osservatrici.
elisa88

Scontri davanti alla base di Teulada: cariche della Polizia. Gli antimilitaristi entran... - 3 views

  •  
    di Antonella Loi (@an_loi) Doveva essere una manifestazione pacifica contro la più grande esercitazione militare mai organizzata dalla Nato. Invece i manifestanti, un migliaio, che protestavano contro la Trident Juncture, sono stati caricati da agenti di polizia e guardia di finanza in assetto anti sommossa.
elisa88

Refugiados sirios: llegada a Turquía y esperanza de una vida mejor en Europa - 2 views

  •  
    Jarabulus, Siria. Desde hace dos años, este pueblo está en manos del grupo Estado islámico, que se lo arrebató tras duros combates a las milicias kurdas YPG. La localidad turca de Karkamis está a sólo 500 metros, pero la guerra civil en Siria los ha separado completamente.
elisa88

Así es el camino que siguen los migrantes a través de los Balcanes - 4 views

  •  
    Hubo un momento, imposible de definir con exactitud, que los inmigrantes de países en guerra o empobrecidos no solo aumentaron sino que comenzaron a elegir otras rutas hacia las naciones más ricas. La geopolítica es como un castillo de cartas, se mueve una y se mueven todas.
elisa88

Guerra Civil Siria - Wikipedia, la enciclopedia libre - 2 views

  •  
    La guerra civil en Siria ha dejado para el 2015 más de 220 000 muertos; en 2013 se contaban ya 63 072 víctimas civiles; ha dejado a más de 3 000 000 de refugiados y a la mayoría de las ciudades con una gran devastación.
elisa88

A che punto è la guerra in Siria - Il Post - 1 views

  •  
    La guerra in Siria dura da più di quattro anni. Milioni di persone, almeno 9, hanno lasciato le loro case e più di 220 mila sono state uccise. Sui giornali internazionali si parla soprattutto delle conseguenze della guerra (i profughi che stanno scappando e arrivando in Europa, la distruzione di Palmira, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO) o della crescita dell'ISIS.
elisa88

Quiénes son los refugiados sirios que buscan una nueva oportunidad en Europa - 1 views

  •  
    Muchas de las decenas de miles de inmigrantes y refugiados que llegan a Europa escapando de la guerra y en busca de un futuro mejor estudiaban en la universidad o tenían un buen trabajo antes de verse forzados al exilio.
‹ Previous 21 - 40 of 176 Next › Last »
Showing 20 items per page