" "Qui comincia la guerra". Sardegna, pattumiera del complesso militare-industriale int... - 2 views
-
aprile 19, 2012 Versione stampabile Un viaggio da Quirra a Teulada con lo scopo di: - constatare la tragedia umana e ambientale causata dai test di sistemi di armamento di alta tecnologia realizzati dagli eserciti italiano, della NATO e di altri paesi, così come da industrie private, in particolare nel Poligono Interforze Salto di Quirra (PISQ) - raccogliere informazioni e compilare un dossier sulla "Sindrome di Quirra" - incontrare giornalisti, autorità giudiziarie, esperti indipendenti, comitati di lotta, esponenti politici e sindacali, opinione pubblica in generale...
Dentro la base di Capo Teulada. La versione dei militari: "Ricchezza per il territorio,... - 2 views
-
Una porzione di Sardegna sacrificata per esigenze di Difesa. Nessuna traccia di nuraghi abbattuti (il tempo fa il suo corso per tutto), ciò che dovrebbe preoccupare militari e civili (come i pescatori che lavorano nella zona) sono gli ordigni esplosi e quelli inesplosi nell'area più "calda" della base di Capo Teulada, quella del cosiddetto poligono "Delta".
Sardegna in rivolta contro la Nato - 4 views
Le 10 cose da sapere sulla Trident Juncture 2015 - 3 views
-
La Trident Juncture 2015, nota anche come TJ15, è un'esercitazione militare Nato condotta dal 3 ottobre al 6 novembre che coinvolge forze aeree, terresti e navali oltre che a forze speciali. L'esercitazione vede la partecipazione dei 28 paesi dell'Alleanza Atlantica, oltre a 9 paesi partner e 18 nazioni osservatrici.
Scontri davanti alla base di Teulada: cariche della Polizia. Gli antimilitaristi entran... - 3 views
-
di Antonella Loi (@an_loi) Doveva essere una manifestazione pacifica contro la più grande esercitazione militare mai organizzata dalla Nato. Invece i manifestanti, un migliaio, che protestavano contro la Trident Juncture, sono stati caricati da agenti di polizia e guardia di finanza in assetto anti sommossa.
A che punto è la guerra in Siria - Il Post - 1 views
-
La guerra in Siria dura da più di quattro anni. Milioni di persone, almeno 9, hanno lasciato le loro case e più di 220 mila sono state uccise. Sui giornali internazionali si parla soprattutto delle conseguenze della guerra (i profughi che stanno scappando e arrivando in Europa, la distruzione di Palmira, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO) o della crescita dell'ISIS.
Ma perché Obama vuole la testa di Assad? Le ragioni ufficiali (ancora una vol... - 0 views
Il presidente della Repubblica Ceca spiega (senza fronzoli) quali sono i veri motivi de... - 0 views
Le menzogne della stampa occidentale sulla Siria non conoscono limiti | Informare per R... - 0 views
La denuncia di una donna siriana | Informare per Resistere - 0 views
¿Qué está pasando en Siria? | GKillCity - 0 views
‹ Previous
21 - 40 of 176
Next ›
Last »
Showing 20▼ items per page