Una storia di scuola britannica è quella di Cliff McNish nel romanzo fantasy 'Il custode di Freya' (Angel), pubblicato in Italia dalla Adriano Salani Editore.
Mary Higgins Clark esce nelle librerie italiane per i tipi Sperling & Kupfer con l'ultimo romanzo 'L'ombra del tuo sorriso' (The Shadow of Your Smile).
In arrivo per Longanesi il thriller 'Cartoline di morte' (Postcard Killers) di James Patterson e Liza Marklund, un romanzo costruito in brevi capitoli.
L'arte narrativa di Hanif Kureishi ci viene proposta dalla casa editrice Bompiani con la raccolta di racconti Il declino dell'Occidente (The Collected Stories).
Corbaccio pubblicherà il prossimo 27 maggio 2010 il thriller Nobody (Das andere Kind) di Charlotte Link, un romanzo ambientato sul territorio britannico.
La Giano Editore pubblicherà per il prossimo 27 maggio 2010 il secondo romanzo di Craig Silvey che, dopo 'Rhubarb', arriverà in libreria con 'Jasper Jones'.
'Il patto dei Labrador' (The Labrador Pact) di Matt Haig, pubblicato in Italia da Einaudi, è la storia di un cane che osserva e racconta, dalla sua angolazione davvero speciale, le stramberie, i riti, le litigate, gli amori degli Hunter, la famiglia in cui vive.
Simon Scarrow, da mesi in vetta alle classifiche inglesi, conquista anche i lettori italiani con il suo nuovo romanzo, 'Sotto l'aquila di Roma', pubblicato in Italia dalla Newton Compton Editori e che promette di diventare un bestseller internazionale, tanto è vero che in un solo weekend ha venduto oltre 4.000 copie.
Salutato con grande entusiasmo dalla critica e dal pubblico, diventando uno dei casi letterari della scorsa stagione francese, 'Forse una storia d'amore' (Peute-etre une histoire d'amour) di Martin Page, pubblicato in Italia da Garzanti, è una commedia romantica ricca di humour, dialoghi al vetriolo e sorprese.
In libreria dal 22/10/2009 per i tipi Adriano Salani Editore, 'Non dire quattro' (Four to Score) di Janet Evanovich, è il quarto volume della serie dedicata a Stephanie Plum, la cacciatrice di taglie più famosa d'America.
'Il seme del male', in libreria dal 22 ottobre per i tipi Garzanti, dell'inglese Joanne Harris, 45 anni, già autrice di 'Chocolat' (1999), 'Vino, patate e mele rosse' (2000) e 'La cucina di Joanne Harris' (2002, con Fran Warde), ha una storia curiosa. Nel 1989 quando Joanne era ancora una ragazza appena uscita dall'università scrisse un romanzo horror. Il manoscritto piacque e venne pubblicato, ma non ebbe successo. Ora questo suo primo libro esce in Italia, vent'anni dopo.
Nel nuovo romanzo 'Il biglietto vincente' (Dashing through the Snow), pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, Mary e Carol Higgins Clark mescolano ad arte la suspense con una storia ricca di calore e di personaggi che restano nel cuore, nell'affascinante scenario di un New Hampshire ammantato di neve.
'Una volta nella vita', pubblicato da AltroMondo Editore, è il romanzo d'esordio dell'empolese Marco Massaro. Animatore culturale trentenne ed appassionato conoscitore musicale, l'autore impegna la propria sensibilità per scrutare da vicino un gruppo di ragazzi impegnati a fare i conti con il futuro all'indomani dell'esame di maturità.
'Hunger games' (The Hunger Games) di Suzanne Collins, pubblicato in Italia da Mondadori, è un romanzo che vibra alla velocità di un rap, violento, stridente, che genera una suspence costante e che non consente di smettere di leggerlo fino all'ultima pagina.