Skip to main content

Home/ uhrqykwkwgvkgdlxwwml/ COMPARAZIONE DI FOTOCAMERE TIME LAPSE : BRINNO-WINGGSCAPES - RECOLO
Austin Conrad

COMPARAZIONE DI FOTOCAMERE TIME LAPSE : BRINNO-WINGGSCAPES - RECOLO - 0 views

fotografia macchina fotografica lasso di tempo ora della videocamera lapse Brinno

started by Austin Conrad on 17 May 12
  • Austin Conrad
     
    erchè utilizzare la fotocamera Time Lapse invece delle comunim telecamere digitali DSLR oppure un'eventuale appplicazione dell' I-phone ?
    Ragione No.1:
    La durata limitata della fotocamera DSLR:
    fare una foto ogni minuto per 10 giorni vi "costerà" 14.400 scatti. Considerate che la vita media di una fotocamera digitale è solo di 100.000 scatti perciò dopo 8 utilizzi di Time Lapse , pretendendo questa prestazione, avrete una fotocamera non più utilizzabile.
    E' come pretendere da una Ferrari 4000 km a 240 km orari…….lo potrebbe fare, ma poi ?
    L'altro problema è costituito dalle batterie e dalla scheda di memoria; la batteria della fotocamera DSRL non è affatto economica e, in più, per riprese di autonomia importante, dovresti effettuare numerosi cambi di batteria e di sostituzioni della Micro SD card; pensa di doverlo fare anche di notte……..
    A meno che tu non debba competere con i filmati storici di James Cameron una fotocamera DSLR non è necessaria.

    RAGIONE NR. 2 digital door viewer
    digital door viewer
    digital door viewer
    Perchè non utilizzare le applicazioni Lapse Time degli SmartPhone ?
    Prima di tutto per l'autonomia; la batteria di consentirebbe probabilmente solo mezza giornata di lavoro che per il TimeLapse è una prestazione davvero ridicola; altra cosa di non facile risoluzione è quello di orientare e tenere nelle giusta posizione lo smartphone per molte ore o giorni in modo stabile e sicuro.
    E per quanto riguarda Facebook ? In questo caso necessita di un passaggio in più, ma ci saranno presto delle novità.
    La quantità di pixel è un altro parametro di facile confronto, anche se poi, ai fini pratici, non è la caratteristica determinante nella qualità della foto.
    Alto numero di pixel significa grande qualità fotografica ? non esattamente.
    Tanti acquirenti senza esperienza basano il loro acquisto sul parametro della quantità di pixel e questo spinge le aziende ad incrementare questo parametro tralasciandone tanti altri che contribuiscono, addirittura più della quantità di pixel, a determinare la qualità complessiva dell'apparecchio.
    I pixel sono "puntini" che compongono il sensore (chiamato anche CCD) di una macchina fotografica digitale.
    I pixel sono disposti tutti sullo stesso piano e sono allineati sia in orizzontale che in verticale, quindi formano una struttura a righe e colonne: questa struttura è il sensore della macchina fotografica. Il sensore è più largo che alto, solitamente è largo 1,3 volte la sua altezza.
    Ogni riga orizzontale contiene 1,3 volte i pixel che contiene una colonna verticale. Se la risoluzione della macchina fotografica è 2048×1536 il numero di pixel lungo la linea orizzontale sono 2048, quelli lungo la linea verticale sono 1536. Il numero totale di pixel (in questo esempio) è pari a 2048×1536 = 3.145.728 pixel (3.1 megapixel)
    Se ci riflettiamo un attimo quindi possiamo dire di aver perso il controllo dei "megapixel"; basta pensare che una fotocamera digitale cattura più pixel di un televisore da 60 pollici con lettore Blu_Ray (1920×1080 = 2,1 megapixel). Tornando all'esempio precedente è come usare una Ferrai ad una velocità max di 50 km orari.
    …………….e la maggior parte delle persone usa le fotocamere digitali per fare stampe 4×6" , ma non sa che anche una fotocamera con 0,3 pixel può fare questa stampa in modo meraviglioso !
    Quindi l'apparecchio Recolo 0,3 MP ( 640×480) cosa fa' ? Questa fotocamera non può competere con le altre due specialmente per la qualità della foto.
    Questa breve riflessione dimostra che la quantità di megapixel non determinano la qualità di una telecamera. Anche la macchina fotografica digitale più economica sul mercato avrà megapixel sufficienti per soddisfare le esigenze del 99% dei consumatori non professionisti
    Probabilmente anche la telecamera del vostro cellulare ha abbastanza megapixel per stampare un' immagine della dimensione di un poster.
    Se non hai la necessità di fare qualcosa di diverso ti consigliamo di acquistare una fotocamera con meno numero di pixel possibili e per i motivi già spiegati nella sezione sopra è meglio non andare oltre 8 o 10 megapixel.
    Ma la WINGSCAPE PALNTCAM è 8 MP, ciò significa che questa è la definizione dell'ultimo video TimeLapse ? Come menzionato prima, la risoluzione della foto è inferiore a 8 MP se non state scegliendo i relativi sensori. Dunque è probabile che sia più costosa la fotocamera con meno megapixel se maggiore è il sensore incluso.
    Questo si nota con facilità facendo una foto in un ambiente scarsamente illuminato. Sappiamo che la risoluzione non è la sola risposta ed è difficile dire quali siano le reali dimensioni dei sensori. Il Confronto è possibile farlo quando si scatta una foto al buio.
    Gestione del consumo di energia e della risposta del TimeLapse
    Questo è semplice da rilevare facendo riferimento al grafico sul quale viene rappresentato il consumo della fotocamera RECOLO e della BRINNO TIMELAPSE TLC 200.


    Nella fotocamera Recolo la corrente di picco è quasi 373mA per 2,5 V pre la tensione di ingresso e ha bisogno di circa 3 secondi per catturare un fotogramma.

    Nella Brinno TLC 200 la corrente di picco è quasi 44mA per 5V per la tensione di ingresso e necessita solo di 0,8 secondi per catturare un fotogramma.
    Proviamo con un intervallo di 5 secondi per testare la durata della batteria.
    RECOLO : Utilizza 2 batterie AA, in grado di catturare 6.250 fotogrammi con intervallo di 5 secondi
    BRINNO TLC 200 : Utilizza 4 batterie AA per catturare 300.000 fotogrammi con intervallo di 5 secondi
    La fotocamera TLC 200 è il vincitrice assoluta ; consuma molto meno.
    Vediamo anche il confronto con la Wingscape Plantcam


    Il numero a sinistra rosso è il mA, quello di destra è 5,0 Volt
    Vediamo la potenza totale necessaria per catturare un fotogramma:
    Wingscapes Plantcam: 10.030 mW-Sec
    Brinno TLC200: 140mW-Sec (70:1)
    Vediamo il tempo per catturare un fotogramma:
    Plantcam: 15sec.
    TLC200: 0.8 ~ 1sec. (15:1)
    Risultato
    Come detto, la qualità di una telecamera TIME LAPSE è determinata dall'equilibrio totale in risoluzione, qualità fotografica ed alimentazione.
    Si può facilmente concludere che Brinno time lapse camera TLC 200 emerge come il leader indiscusso in questo test.

    Dove acquistare ?Long term time lapse camera for Eclipse process,Long term time lapse camera for Eclipse process,Long term time lapse camera for Eclipse process,Long term time lapse camera for Eclipse process

To Top

Start a New Topic » « Back to the uhrqykwkwgvkgdlxwwml group